Poeti e Sognatori

...Sembra uno spazio fuori dal mondo, ma non è così.
Non esageriamo con l'ipocrisia degli uomini, la maggior parte pensa troppo poco per pensare doppio.

Marguerite Yourcenar
Immagine
 In curiosa attesa del fiume dentro il mare... di Alessandra Mazzucco

\\ Home Page : Autori
Sìori e sìori accogliamo con un fragoroso applauso...
Il perché

"La Poesia deve camminare nell'oscurità e incontrarsi con il cuore dell'uomo, con gli occhi della donna, con gli sconosciuti della strada, di quelli di una certa ora del crepuscolo, o in piena notte stellata, hanno bisogno magari di un solo verso"

Pablo Neruda

Così scriveva Neruda....e visto che più di una volta mi è capitato di aver bisogno di quel solo verso, lo spazio Poeti e Sognatori contiene Poesie per ogni stato d'animo.
Le parole dei poeti innamorati nell'esaltazione del momento, voci da arrossire che celebrano l'eros, ma anche le lacrime e i sorrisi per quando, ahimè, l'esaltazione se n'è andata e si vuole pensare ad altro o anche solo giocare un po'.
Le parole lontane per scoprire affinità in mondi diversi e gli sguardi beffardi, a volte cinici, che esprimono amarezza e delusione. C'è uno spazio dedicato alla vita dei Poeti celebri e uno per chi celebre ancora non lo è, ma si è scoperto Poeta e desidera pubblicare i propri versi. Infine, la poesia dei bambini, che spesso sorprende per la sua disarmante saggezza.
I Sognatori sono tutti speciali! Qualcuno si racconta tra le tele e i pennelli, altri tracciano note sul pentagramma, ma tutti esprimono attraverso la loro specifica arte il lato più bello dell'uomo, quello di cui non si parla mai abbastanza.
E il lato più bello di "Poeti e Sognatori"? E' che alla fine, dopo tante parole, ognuno trova rispecchiato ciò che vuole vedere :-)


Alessandra Mazzucco

Copyright
Tutti i testi e le immagini presenti su questo sito, tranne dove diversamente indicato, sono da considerarsi proprietà intellettuale dell'autore. Ogni violazione a queste semplici richieste verrà perseguita legalmente secondo i termini della vigente legge italiana.