Poeti e Sognatori

...Sembra uno spazio fuori dal mondo, ma non è così.
La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha i suoi limiti

Anonimo
Immagine
 C'è sempre una boa alla quale aggrapparsi... di Alessandra Mazzucco

\\ Home Page : Autori
Sìori e sìori accogliamo con un fragoroso applauso...
Il perché

"La Poesia deve camminare nell'oscurità e incontrarsi con il cuore dell'uomo, con gli occhi della donna, con gli sconosciuti della strada, di quelli di una certa ora del crepuscolo, o in piena notte stellata, hanno bisogno magari di un solo verso"

Pablo Neruda

Così scriveva Neruda....e visto che più di una volta mi è capitato di aver bisogno di quel solo verso, lo spazio Poeti e Sognatori contiene Poesie per ogni stato d'animo.
Le parole dei poeti innamorati nell'esaltazione del momento, voci da arrossire che celebrano l'eros, ma anche le lacrime e i sorrisi per quando, ahimè, l'esaltazione se n'è andata e si vuole pensare ad altro o anche solo giocare un po'.
Le parole lontane per scoprire affinità in mondi diversi e gli sguardi beffardi, a volte cinici, che esprimono amarezza e delusione. C'è uno spazio dedicato alla vita dei Poeti celebri e uno per chi celebre ancora non lo è, ma si è scoperto Poeta e desidera pubblicare i propri versi. Infine, la poesia dei bambini, che spesso sorprende per la sua disarmante saggezza.
I Sognatori sono tutti speciali! Qualcuno si racconta tra le tele e i pennelli, altri tracciano note sul pentagramma, ma tutti esprimono attraverso la loro specifica arte il lato più bello dell'uomo, quello di cui non si parla mai abbastanza.
E il lato più bello di "Poeti e Sognatori"? E' che alla fine, dopo tante parole, ognuno trova rispecchiato ciò che vuole vedere :-)


Alessandra Mazzucco

Copyright
Tutti i testi e le immagini presenti su questo sito, tranne dove diversamente indicato, sono da considerarsi proprietà intellettuale dell'autore. Ogni violazione a queste semplici richieste verrà perseguita legalmente secondo i termini della vigente legge italiana.